SILVIA CANISI

Mi sono laureata in psicologia dello sviluppo e della comunicazione nel 2009 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi sulla psicologia scolastica.

Dall'inizio dell'università ho infatti unito l'interesse per la psicologia e per l'apprendimento nel mio lavoro, occupandomi di problematiche relative alle difficoltà di studio.

Per questo dopo la laurea, lavorando già da alcuni anni a scuola, ho frequentato un master in psicologia scolastica e disturbi di apprendimento presso l'Istituto di Psicologia Scolastica di Milano; contemporaneamente ho svolto il tirocinio post lauream presso l'Istituto Paritario Zaccaria di Milano affiancando la psicologa scolastica.

In seguito all'esame di stato sostenuto sempre presso l'Università Cattolica di Milano mi sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia (matr. 13956).

Ho frequentato poi alcuni corsi sul metodo feuerestein di potenziamento cognitivo presso mediation arrca di Torino (pas e basic i livello).

Nel 2016 mi sono specializzata in psicoterapia presso la scuola di psicoterapia "Centro di Terapia Cognitiva" di Como ad indirizzo cognitivo-costruttivista. 

Nel 2018 mi sono specializzata in psicoterapia EMDR (1° e 2° livello) e nell'utilizzo di questa tecnica con i bambini e gli adolescenti.

Dall'inizio del 2011 ho collaborato con l'azienda ospedaliera San Paolo di Milano come psicologa incaricata alla psicodiagnosi, applicatrice feuerstein e ho partecipato alla fase di reclutamento del campione in un progetto sperimentale sulla musicoterapia applicato a bambini con DSA; attualmente continuo la mia collaborazione come consulente esterna nelle valutazioni psicodiagnostiche di minori.

Da giugno 2012 A giugno 2016 ho collaborato con l'ospedale San Carlo di Milano come psicologa e specializzanda in psicoterapia.

Dal 2013 lavoro come psicologa consulente presso una scuola internazionale di Milano.

Dal 2011 sono socia fondatrice di Amalthea a Milano dove mi occupo di disturbi di apprendimento (valutazione e trattamento), potenziamento cognitivo, sostegno psicologico e psicoterapia a minori e alle loro famiglie.

 

 

Seguimi su Instagram e Facebook

  • Facebook
  • Instagram

391-472-0860

Segui il

Centro Amalthea

 

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

VIA PRIVATA DELLE PRIULE

11/12 MILANO

AMALTHEA Srls

P.IVA 09581170967