Buongiorno,

 

in seguito al decreto del 2 marzo 2020 relativo all’emergenza COVID-19 abbiamo sospeso i percorsi terapeutici di persona (presso i nostri centri e a domicilio) al fine di tutelare la salute dei nostri operatori, dei pazienti e dell’intera comunità.

 

Nell'attesa di riprendere la nostra regolare attività, abbiamo deciso di adottare la modalità a distanza (Skype e videochiamata) per tutti i percorsi terapeutici in corso (logopedia, psicoterapia, sostegno psicologico, metodo di studio, tutoraggio per difficoltà di apprendimento); crediamo infatti sia opportuno reagire nonostante l’emergenza, preservando e promuovendo i risultati raggiunti nei diversi percorsi e mantenendo una continuità nella relazione con i nostri pazienti. Ci siamo inoltre attrezzati per lo svolgimento di valutazioni dell’apprendimento a distanza. I nostri operatori si stanno costantemente formando rispetto agli strumenti e alle modalità, adattando il setting ed utilizzando le piattaforme più adatte all’obiettivo.

 

Desideriamo mettere la nostra competenza al servizio della comunità, in un momento in cui il bisogno di sostegno è molto sentito ma siamo impossibilitati a ricevervi di persona.

 

Da questa considerazione è nato il servizio di CONSULENZA SPECIALISTICA A DISTANZA, attivo in seguito ai decreti che impongono la chiusura di molte attività e l’isolamento

 

È UTILE SE:

 

- ti senti particolarmente stressato in questa situazione. Provare emozioni spiacevoli in questo momento è assolutamente normale. “Non sappiamo ancora molto del virus e questa incertezza può alterare il senso di controllo a cui normalmente siamo abituati e generare un senso di minaccia e allerta. Quando affrontiamo una situazione stressante, mettiamo in atto risposte che, benchè adattive, possono comportare irritabilità, iperattivazione, aggressività verbale, disturbi del sonno e della concentrazione” (Isabel Fernandez, fondatrice EMDR Italia).

 

- ti senti particolarmente male in relazione all’isolamento forzato. Nelle situazioni stressanti è molto importante mantenere relazioni sociali significative e parlare di come si sta con persone di cui ci si fida. L’isolamento forzato ci impedisce di mantenere la nostra regolare socialità, per cui reagire alle difficoltà può essere più difficile. L’isolamento forzato, inoltre, può essere particolarmente difficile per chi è separato dai propri cari lontani e/o in situazione di quarantena o malattia.

 

- hai bisogno di una consulenza nella gestione dei tuoi figli (bambini e adolescenti). Questa condizione di isolamento e convivenza forzata per 24 ore al giorno rende difficoltose situazioni e dinamiche che riusciamo normalmente a gestire: gestione degli spazi, far convivere diverse attività (smart working, scuola a distanza, figli con età e quindi bisogni diversi). Se desideri trovare nuove strategie di gestione, puoi contattarci e richiedere una consulenza con i nostri pedagogisti.

 

- hai difficoltà specifiche con le attività scolastiche dei tuoi figli: gestione delle piattaforme on line, recupero di lezioni, svolgimento dei compiti a casa, difficoltà relative al metodo di studio.


SI RIVOLGE A:

Adulti, genitori, ragazzi, bambini

 

COSA TI SERVE:

Applicazioni per videochiamata: Skype, Whatsapp, etc… su pc, tablet o cellulare

 

COSTI E MODALITÀ:

- primo contatto telefonico gratuito

- pacchetto di tre consulenze in videochiamata/telefono 

- una consulenza singola in videochiamata/telefono

(la consulenza è attivabile previa pagamento via bonifico/PayPal e compilazione del consenso informato/modulo per la tutela della privacy tramite mail).

SI SPECIFICA CHE IL PRESENTE SERVIZIO DI CONSULENZA NON SI CONFIGURA COME TERAPIA.

TEL: 391-4720860 - Dott.ssa Silvia Canisi tel. 339-4312143

MAIL: centroamalthea@gmail.com

FACEBOOK: Centro Amalthea

INSTAGRAM: @CentroAmalthea

Seguici su Instagram per scoprire tutte le novità del Centro:

391-472-0860


 

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

Segui il

Centro Amalthea

 

AMALTHEA Srls

P.IVA 09581170967