MARTA GHILARDI

Dall’anno 2013 ho frequentato la facoltà di “Scienze Psicologiche” presso l’Università degli Studi di Bergamo, dove ho conseguito la laurea triennale nel 2016.

Ho poi frequentato la facoltà di “Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi” presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca dove ho conseguito nel 2018 la laurea magistrale con la votazione di 110/110. Durante gli anni della magistrale ho svolto un tirocinio curricolare presso il centro psicopedagogico “Villa Clerici, Apprendere Facile” a Milano, dove ho avuto modo di approfondire e appassionarmi al mondo dei DSA.

Dopo la laurea ho svolto il tirocinio professionalizzante presso la “Casa Immacolata Concezione delle Salesiane di Don Bosco”.

In particolare ho seguito il lavoro del Dott. Ceriani presso la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado “Maria Ausiliatrice” a San Donato Milanese.

Durante gli anni universitari ho lavorato come educatrice nelle scuole, negli asili e in una Comunità con minori a Cusano Milanino.

Dal Marzo 2020 sono iscritta alla sezione A dell’albo professionale degli Psicologi.

Ho poi frequentato un master online dal titolo: “La valutazione diagnostica dei DSA” per approfondire la mia formazione.

Tra il 2019 e il 2020 sono entrata in contatto con il centro ABC di Milano dove ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze sul tutoraggio di bambini con un DSA.

Durante questo periodo ho potuto sperimentarmi nel lavoro insieme a ragazzi con DSA, per una presa in carico globale.

Attualmente lavoro come docente di sostegno presso la Scuola Primaria “F.Crispi” di Milano e collaboro con il centro Amalthea occupandomi di tutoraggio domiciliare di ragazzi con DSA.

391-472-0860

Segui il

Centro Amalthea

 

VIA PRIVATA DELLE PRIMULE

11/12 MILANO

AMALTHEA Srls

P.IVA 09581170967

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram